Vampire Weekend e “Indiecoristi” (Indie+hardcore) pazzoidi.

Primo album del 2010 di cui voglio parlare è “Contra” degli americani Vampire Weekend.
Come nuova uscita musicale devo dire che l’anno è iniziato piuttosto bene, perchè questo “Contra” è proprio un gran bell’album, almeno per chi ama il genere indie-pop.
E’ un album tranquillo, positivo e sereno: era da tanto che non mi rilassavo così nell’ ascoltare una nuova uscita, per questo lo consiglio a chi, come me, è stressato e tanto nervoso.
La prima parte dell’album magari è “meno elaborata”, tecnicamente parlando, ma già dalla traccia “Giving up the gun” si ha qualcosa in più.
Meravigliosi poi sono i violini che ogni tanto fanno brevi apparizioni e meravigliosa é la canzone che ho citato qualche riga più in alto…

Se non si è nella condizione di ascoltare i Vampire Weekend, consiglio i Fake Shark-Real Zombie!, ovvero un gruppo di pazzi, schizzati, fottuti e via dicendo che sperimentano e uniscono Indie e Hardcore (indiecore, secondo lastfm dove si possono ascoltare).
Questi qua sono dei perfetti schizzati, l’ho già detto, ma nonostante tutto riescono a svegliare pure chi prende l’actifed, aka il medicinale contro il raffreddore (che agisce anche come sonnifero) di cui sto abusando, e chi ha tanta voglia di sfogarsi.

Sia “Contra” che l’album dei Fake Shark- Real Zombie (state attenti agli “urletti” improvvisi se li ascoltate a volume alto) sono comunque due ottimi album per sfogarsi e rilassarsi, ovviamente con piccolissime differenze, ma la scopo principale è quello😛

Buon ascolto.

P.S: Mi è arrivato il dvd dei Franz Ferdinand: che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e che fottuti pazzoidi che sono pure questi. Ormai tutti i gruppi che ascolto si sono fottuti il cervello, per questo sono dei geni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...