Before the light

Nell’ultimo post consigliavo l’album dei The Automatic ( http://www.last.fm/music/The+Automatic ) e non quello di Babybird.
L’album della prima band in questione è indie-rock, ovviamente, però elevate quel rock alla seconda: diciamo che non è il solito genere con i due accordi in croce e stop. C’è qualcosa in più in quest’album, “Tear the sign down”: è un po’ più energico e meno “vivace” del solito album della solita band indie rock.
Non consiglio l’album del secondo artista, “Ex-Maniac”, poiché le tracce sono tutte uguali tra di loro e alcune piuttosto inutili e noiose: dell’album salvo giusto “Unlovable”, sarà la presenza alla chitarra di un certo Johnny Depp a farmi piacere la canzone, ma il resto si sviluppa intorno alla stessa monotonia. La voce non cambia e rimane sulla stessa linea per tutto il tempo; minchia, stai cantando dovrai esprimere un minimo di sensazione quando lo fai, no?!

Altro album che consiglio è “The Optimistic”, ovvero il nuovo dei New Young Pony Club.
L’album d’esordio di questa band, conosciuta grazie ai Klaxons di cui sto aspettando il nuovo album che stanno registrando 20000 volte e non si decidono a metterlo onl…ehm sul mercato, non lo ricordo proprio: è stato uno di quegli album ascoltati 3-4 volte e poi finiti chissà dove.
Fortunatamente questo “The Optimistic” non mi sembra un album da un ascolto e via: la band è cresciuta e questo lo si sente sia a livello vocale che per i sound.
Non è un album così “new rave-indie-elettronico-quellochevolete”, è molto più calmo di quanto pensassi e a tratti più intenso, grazie alla voce.

Tracklist:

01 Lost a Girl
02 Chaos
03 The Optimist
04 Stone
05 We Want To
06 Dolls
07 Before the Light
08 Oh Cherie
09 Rapture
10 Architect of Love

Quanto mi mancava scrivere di nuovi album e via dicendo: maledetti esami e maledetta organizzazione dell’ UniBo.
Prima o poi finirò qui:

http://www.city.ac.uk/journalism/

Ah dimenticavo: l’album dei The Courteeners è una droga (circa 200 ascolti su lastfm da quando ne ho parlato qui), maledetti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...