Blood Red Shoes @ BOtanique

I Blood Red Shoes sono un duo di Brighton, molto giovane, formato da Steven Ansell, alla batteria e voce, e Laura-Mary Carter, alla chitarra e voce.
Ieri sera sono stati a Bologna per presentare, in parte, il loro nuovo album “Fire like this”, tra l’alto tasso di umidità presente nella città e, soprattutto, tra un pubblico molto giovane e piuttosto entusiasta nel vedere questa band.
Il concerto dei Blood Red Shoes inizia alle 22.15 e la band presenterà questa scaletta:

Una scaletta molto breve, ma che porterà a 50 minuti intensi di concerto.
Nonostante la mancanza di un bassista, il duo inglese riesce a sostituirlo con grande energia e una buona tecnica facendosi sentire il più possibile: Steven picchia sulla batteria dalla prima all’ultima canzone, mentre Laura, alla chitarra, crea sonorità alla “garage rock”, più che alla solita indie, nonostante la ripetizione di alcune di queste.
Rispetto ad album, i due ragazzi di Brighton rendono molto di più live, poiché entrambi tendono a riempire le canzoni con grande sicurezza proprio attraverso la strumentazione che hanno a loro disposizione.
Dal punto di vista canoro non c’è niente da aggiungere, dato che molto simile a quella su album: le voci si alternano molto bene tra di loro ed entrambi mostrano di avere buona intonazione; peccato solo per l’ultima traccia della setlist, “Colours Fsade”, in cui non si sentiva nulla ed entrambi sembravano non aver più niente da dire, forse perché troppo stanchi.
Il pubblico, più giovane della band sul palco, rispode molto bene a tutto questo e apprezza lo show, molto semplice, che i Blood Red Shoes offrono.
Un concerto breve con una setlist strana, ma intenso e veramente piacevole da parte di una band, un duo giovanissimo e molto timido, che ha ancora tanto da dimostrare e da dare al proprio pubblico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...