Sleep on the dancefloor

I The Postelles sono una band nuovissima proveniente da New York, non sono inglesi maledetti Indie-snob, e il cui album omonimo è stato prodotto da Mr Albert Hammond Jr degli Strokes.

Dopo aver trattato di tante band indie, e non, che inseriscono tastiere e synth nella loro musica, finalmente si torna alle origini con la semplice indie\pop-indie\rock: nessuna tastiera in undici canzoni, solo tante influenze e buona musica.
Il riferimento principale è legato alle band del genere più recenti, come Wombats, Let’s wrestle e Vampire Weekend, ma la band newyorkese dà peso anche al rock’n’roll anni ’50-’60, ad esempio Beatles o Buddy Holly.
In mezzo a questo Indie\Rock tradotto e interpretato  dai The Postelles, ebbene sì, ci sono anche gli Strokes: “Stella”, ad esempio, mi ricorda tantissimo “Last Nite” o “Someday”, insomma una traccia che si balla volentieri, quanto le due canzoni appena citate di quell’altra band di New York che amo alla follia.

L’album dei The Postelles scorre in 32 minuti evitando pause o sbalzi tra una traccia e l’altra: tutte le tracce, infatti, sono piene di energia e dotate di una certa spensieratezza, caratteristiche che vengono sempre esaltate e non perdono mai colore.
Un album vivo, semplice e che viaggia tra le ali del rock’n’roll più classico e l’indie-rock più allegra di questo periodo che tratta le solite tematiche riguardanti le esperienze adolescenza e post dei componenti della band: trentadue minuti che scivolano via velocemente da ballare, cantare e da vivere in piena distensione.

Tracklist

01. White Night
02. Sleep on the Dance Floor
03. 123 Stop
04. Boy’s Best Friend
05. Can’t Stand Still
06. Hold On
07. Stella
08. Hey Little Sister
09. Whisper Whisper
10. Blue Room
11. She She

(Spero di vedere presto questa band, magari di apertura a Bologna ai Kings of Leon il 3 dicembre).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...