Rainbow Arabia

Boys and Diamonds è la nuova uscita discografica di Rainbow Arabia, duo californiano che ama mescolare elettronica \ psichedelia \ world music.

Boys and Diamonds è un album che cattura e incuriosisce fin dal primo ascolto, grazie alle sonorità variopinte piuttosto orecchiabili e molto danzerecce, oltre alla voce genuina e molto “do it yourself” della frontwoman Tiffany Preston.
Il duo, per realizzare quest’album, ha compiuto una vera e propria ricerca antropologica, o poco ci è mancato: oltre a un sound americano, che ricorda vagamente gli HEALTH e MIA, e ad alcuni spunti della nuova ondata elettro, di cui fanno parte anche i Crystal Fighters, la band ci propone suoni lontani e misteriosi appartenenti alla cultura africana, ove le percussioni hanno un ruolo rilevante.

Questo disco presenta, oltre alle influenze poco fa citate, una fusione di generi che racchiude tracce di Punk e Reggae, quest’ultimo utile a sottolineare il distacco dalla tradizione musicale dei due musicisti, e mette in primo piano melodie Pop, molto piacevoli e mutevoli, che consentono all’ascoltatore di ritrovarsi nei luoghi esaminati dai due musicisti, marito e moglie, che non possono a fare meno di dare nuove tonalità alla sperimentazione.
Boys And Diamonds è un album particolare, ricercato, colorato e ricco di psichedelia: una tra le uscite discografiche più interessanti e creative di quest’ultimo periodo e del genere.

Tracklist
01. Boys and Diamonds
02. Without You
03. Nothin Gonna Be Undone
04. Blind
05. Papai
06. Jungle Bear
07. Hai
08. Mechanical
09. This Life is Practice
10. Sayer
11. Sequenced

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...