So we could be together to the very end

Alzate il culo e iniziate a ballare un po’ di sano rockabilly: non ricordate come si fa? Cercate su youtube, o chiedete aiuto alla band di cui sto per parlarvi.
Una tra le next big thing e un album d’esordio che, FINALMENTE, si stacca dall’indie-pop-rock-elettro-dubstep-etcetcetc e da tutti quei generi che in UK vanno così tanto.
Frankie & The Heartstrings è il nome di questa band stilosissima, sia esteticamente che musicalmente parlando, il cui album “Hunger”, nome del singolo che li ha lanciati, esce proprio oggi.

L’album si suddivide in due parti: una più danzereccia e con un’anima davvero rockabilly, certo non sarà come quello degli anni ’50 ma il riferimento è ben accetto; l’altra più riflessiva, molto più pop.
Hunger è un album veloce, affascinante, frizzante e dedicato a un pubblico differente: questo che ci presentano i cinque di Sunderland non è un album “indie”, nel senso di genere in cui sono stati inseriti “cani e porci”, ma è dedicato a un pubblico più raffinato che ama ballare come se fosse posseduto, oppure che ama semplicemente ascoltare un buon album Pop rilassandosi completamente.

È un album per chi ama il retrò degli anni ’50, musica nuova e, soprattutto, divertente: “Hunger” cresce con gli ascolti, anche in loop perché non annoia.

Tornano i ciuffettoni rockabilly, almeno per quanto riguarda Francis (il frontman); tornano sonorità più veloci sulle quali è impossibili stare fermi; torna questo genere così sottovalutato ma che farà andare avanti questi cinque ragazzi del Nord.
Davvero un gran bell’album d’esordio per i Frankie & The Heartstrings: bravò!


Tracklist

1. Photograph
2. Ungrateful
3. Hunger
4. Possibilities
5. Fragile
6. Tender
7. That Postcard
8. It’s Obvious
9. Want You Back
10. Don’t Look Surprised

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...