Live those days tonight

Ci sono delle band che decidono di restare costanti e di “trasformare” leggermente il loro sound in un qualcosa di più danzereccio e preparato, ma senza esagerare.
Una tra queste band è quella dei Friendly Fires, capitanata da quel ballerino meraviglioso che è Ed MacFarlane, che nel nuovo album “Pala” mostra una certa maturità, mantenendo una costanza nel genere trattato.

L’artwork è meraviglioso e rappresenta un po’ ciò che racchiude il secondo album della band di St Albans: “Pala”, infatti, è un -altro- album estivo,  colorato e che si adatta un po’ all’ambiente circostante.
L’unica differenza tra i Friendly Fires e le altre band di ora che cercano di riprodurre suoni anni ’80, sull’elettro-dance, è che i primi hanno già analizzato in precedenza questo genere grazie al fantastico esordio del 2008.

Questo secondo album, però, non si differenzia molto da tutto quello che c’è in circolazione al momento: i Friendly Fires sono cresciuti e hanno mantenuto in vita il loro genere, ma ancora devono raggiungere la piena maturità.
Nonostante tutto, le sonorità sono molto danzerecce, a volte funky, molto divertenti e soprattutto, come genere vuole, movimentate; oltre a questo non si toglie niente al frontman con una voce pulita, semplice, -direi quasi- pop e orecchiabile.

Non ci resta che aspettare il terzo album della band inglese per vedere se i Friendly Fires riescono a passare “l’esame di maturità”, ma intanto godiamoci uno tra gli album -elettro\indie- dell’estate.

Tracklist

‘Live Those Days Tonight’
‘Blue Cassette’
‘Running Away’
‘Hawaiian Air’
‘Hurting’
‘Pala’
‘Show Me Lights’
‘True Love’
‘Pull Me Back To Earth’
‘Chimes’
‘Helpless’

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...