La Shark @ Electricity Showroom: bere gin -con poco- tonic, perdere la dignità e brindare con Felix White.

La Shark sono una nuova rivelazione inglese prodotta da quei bei figlioli dei The Maccabees. E indovinate chi era presente a questo show, oltre al -doppio- gin and tonic?
Allo show erano presenti Felix White e Sam Doyle, rispettivamente chitarrista e batterista dei Maccabees.
E’ stato un piacere brindare con Felix White, un ragazzo estremamente delizioso e tanto caruccio. Per fortuna ho evitato il: “Scusa ma dov’è tuo fratello Hugo?”.
Ho avuto occasione di incontrare questi ragazzi carinissimi, peccato la poca voglia di vivere del batterista e non averli rincoglioniti con domande sul nuovo album, sul tour e su cose del genere (= cercare di fare la persona seria, ma la dignità, ahimé, ormai…)
Dunque: i La Shark.
La Shark che si presentano in una venue fantastica (Electricity Showroom) che mi ricorda il video (questo: http://www.youtube.com/watch?v=nnHJhy68Q98&ob=av2e) di Paris dei Friendly Fires, con un frontman che ha una maglia zebrata e una salopette.
Un frontman che intrattiene e diverte: si rotola a terra, sale sul bancone del bar, balla coi presenti, fa trenini da capodanno e non sta fermo un minuto.
Direi che siano una band alquanto particolare; una band da party; una di quelle band che se volessero suonare in casa, si può dire “addio” alla casa perché la distruggono; una band che se ti prendi una sbronza colossale ti ricordi al massimo dei capelli tinti del cantante e dei baffetti -orribili- del chitarrista; una di quelle band che ti fanno perdere la dignità, soprattutto se si è brill*.
Genere indie rock, sperimentale e, soprattutto, tanto delirante.
Consiglio di vederli in concerto poiché quest’animo trascinatore si ritrova non solamente nella personalità del gruppo, ma anche nella loro musica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...