Chad Valley – Young Hunger

Dopo la nuova uscita discografica dei Jonquil, di cu ho parlato qui, e dopo quel lavoro interessante che vaga tra chillwave-sperimentazione che ha segnato la nascita di questo nuovo progetto di Hugo Manuel, ritorna sulle scene proprio l’artista sotto il nome Chad Valley con il -finalmente- album d’esordio “Young Hunger”.

L’album in questione è uscito pochi giorni fa, il 28 ottobre, ed è stato registrato nella bellissima Norvegia.
Dimenticatevi Equatorial Ultravox, dalle sonorità più rilassanti e piuttosto coerenti: atmosfere sognanti e una quiete irresistibile che ha facilmente permesso allo stesso artista di entrare a far parte di quel panorama dance-pop di cui fanno parte importanti nomi del genere come Washed Out, Active Child e Twin Shadow.
Il timbro vocale, sempre parecchio riconoscibile per chi ha dato un’ascoltata ai progetti precedenti dell’arista, viene riempito da altre importanti voci di questa corrente musicale (Glasser, Jack Goldstein…), così come le sonorità marcate da nuove tinte che regalano una certa sensualità e, soprattutto, vitalità a questo nuovo progetto.

Chad Valley

Con “Young Hunger, Hugo Manuel realizza un album colorato e ricco di atmosfere e sensazioni che variano a seconda della traccia presentata: a tratti più mistica e spirituale, altre volte più danzereccia e coinvolgente.
Il risultato, frutto di queste collaborazioni e di una certa crescita da parte di Hugo Manuel, è un album discreto che abbraccia sia la componente Pop degli anni ’90 che quella Elettro-Dance degli anni ’80.

Tracklist:

01 – I Owe You This
02 – Tell All Your Friends
03 – Fall 4 U
04 – My Girl
05 – Evening Surrender
06 – Interlude
07 – Up & Down
08 – Young Hunger
09 – Fathering Mothering
10 – My Life Is Complete
11 – Manimals

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...