People of Tomorrow: Men of North Country

Cosa fanno sette ragazzi di Tel Aviv che decidono di creare un gruppo guardando musicalmente indietro e prendendo in riferimento i grandi della musica (Northern) Soul e Paul Weller? Finiscono sotto alla Acid Jazz Records e sfornano un bellissimo album di nome “The North”.

MONC-mirror-print

Nessuno, però, da giugno 2012 ha avuto l’idea \ la spinta di parlare e di buttare fuori questi Men of North Country (in Germania e nel Regno Unito sono parecchio apprezzati) che, nel loro esordio discografico, mantengono in vita, in maniera costante dalla prima all’ultima traccia,  l’amore profondo per il movimento Mod e, in particolar modo, per la musica Soul dei Sixties.

In “The North” si possono sentire molte influenze che riprendono gli Style Council di Paul Weller e i Teardrop Explodes, ma c’è questa  freschezza pop, immediata e coinvolgente, che ci ricorda che siamo nel 2013.
Le sonorità di questa band sono davvero inconfondibili e memorabili, e le canzoni, di breve durata e le cui liriche si ispirano al songwriting britannico, fanno rivivere alla perfezione quel periodo e fanno venire voglia di ballare nelle sale dove il talco è d’obbligo.
Si guarda tantissimo indietro, ma nella musica dei Men of North Country c’è quest’idea di innovazione, questo stile personale ed elegante, che li rende unici e differenti dalle tante altre band del genere.

Tracklist:

1. Man Of North Country
2. Pandora
3. Ringtone (at the Caffs)
4. The North
5. iPhoneumonia
6. Teenage Frost
7. Mirror Man
8. People Of Tomorrow
9. Debut
10. O Lucky Man!
11. Staring Daggers

 

La band su facebook

Un pensiero su “People of Tomorrow: Men of North Country

  1. Gran bella band i MoNC, ebbi modo di conoscere uno di loro qualche anno fa che mi fece dono di una compilation del soul club che hanno a Tel Aviv…
    Buona ricerca e complimenti per il blog.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...