Allah-Las live @ Sun Agostino (Modena)

Essendo una grandissima appassionata degli anni ’60 e della British music, il 6 giugno vado all’apertura di questa rassegna musicale-e-non (Sun Agostino) di Modena a vedere, anche se in condizioni non perfettissime (mannaggia al Vermentino), una band californiana molto interessante: gli Allah-Las.

TheAllah-Las_121130

Il loro album d’esordio è uscito un anno fa e lo si può finalmente valutare meglio live durante quest’occasione.
Gli Allah-Las sono una rivelazione per quanto riguarda la loro presenza scenica, dato che sono diversi dai gruppi surf-pop proposti e riproposti in questi ultimi anni e poiché vengono condizionati\influenzati dalle atmosfere Sixties della prima British Invasion: Byrds, anche loro americani, e Zombies tra i tanti nomi che vengono all’orecchio mentre si ascolta in concerto questa band di Los Angeles.
Si parla di sonorità ben lontane dagli attuali pseudo-gruppi lo-fi \ hipster \ aiuto: gli Allah-Las hanno l’originalità dalla loro parte, seppur legata a un determinato passato musicale, e conoscono per davvero quel genere chiamato “surf”.
La band, capitanata da Miles Michaud, presenta melodie suggestive in grado di trascinare direttamente il pubblico in quell’epoca musicale così affascinante ed autorevole: le linee di basso rimbombano nell’aria, l’arrangiamento è piacevole e la voce del frontman si solleva e viene sfumata da queste sonorità dolci e avvincenti.
Gli Allah-Las, insomma, regalano un concerto talmente gradevole da farci respirare un’atmosfera estiva e, ovviamente, di casa loro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...